venerdì 5 settembre 2014

Acorette! Siore e siori!

Scrivo poco, scusate!
Non è il massimo partire con le scuse, mi rendo conto, anche perché, ho notato, che chi comincia a scrivere un post scusandosi, nel giro di qualche settimana chiude il blog...
Ok, ricominciamo!

Sarà un weekend frenetico.
Quasi mi emoziono a dirlo perché sono tornati i week-end frenetici, dopo cinque anni e mezzo.
La principale differenza tra chi ha tre bimbi sopra i quattro anni e chi invece ne ha anche solo uno sotto i due è questa: si possono fare programmi, rispettarli. E si possono riempire le giornate.

Li riusciamo a coinvolgere, in sostanza, anche solo raccontandogli quello che faranno mamma e papà.

Stasera Alberto Race, la famosa corsa "cheek to cheek" tra Silver e me di stasera che è un po' l'ingresso ufficiale della nostra squadra nel panorama del podismo vicentino, anche se non avremo ancora le nostre meravigliose divise.
Sono contento che si sia quasi al sold out, è una bellissima iniziativa che merita di essere sostenuta. 

Ma sarà una sorta di riscaldamento di gruppo per la "nostra" serata, questa

L'hanno organizzata gli amici del gruppo che non corrono, coinvolgendo tutto il paese.
La settimana prossima, a bocce ferme, scriverò un post per ringraziare tutti ad uno ad uno, io intanto vi invito solo a venire ad ascoltare il concerto.
Nikio aveva tanti amici, molti dei quali musicisti o sedicenti tali, come me.
Io farò pochino, perché come chitarrista sto un po' vivendo una sorta di analfabetismo di ritorno, ma mi sarebbe dispiaciuto non esserci del tutto.
Siccome a Nicola piacevano i cantautori italiani, ho pensato di cantare due brani di Guccini.
Siccome sono un pochino arrugginito mi faccio aiutare dai miei fratelli e da mio cognato, in una sorta di stramba riunione di famiglia.
C'ho già il cagotto perché Guccini infila mille parole in una canzone ed io non sempre riesco a farcele stare tutte. Lui è avantaggiato perché non ha la "r", forse è per quello che si trova con quelle metriche assurde.
Ma sarà di sicuro un successone.
Se siete in zona non mancate di passare.
Se non farò schifissimo magari posto un filmato. Sennò lo metto di qualcun altro, che di gente brava che suona ce ne sarà parecchia.
Buon fine settimana.


8 commenti:

  1. ma che bello. peccato essere lontani. spero tu riesca a postare un filmato. e...occhio al Nikio. anna
    P.S. mi rincuora sapere che col mio poco più che treenne potrò tornare ad avere qualche week end un po più movimentato (non di malattie èh!)

    RispondiElimina
  2. in 24 ore raderemo al suolo sia Dueville sia MC8!!!! (Credeteci.) Comunque una botta di adrenalina per chi come noi è sù per giù forty-something.

    RispondiElimina
  3. WOW sarà un successo e non farà schifo. Sicuro. Piccolo il mondo, ma ho una collega che aveva la nonna a Monticello C.8. E' vicino a Montegalda?
    baci Sandra

    RispondiElimina
  4. Sarà sicuramente un successone!!!!
    Non potevi scegliere cantautore migliore x il Nikio...
    Grazie di cuore a tutti gli amici... siete grandi!
    A domani!
    Tina

    RispondiElimina
  5. Lontanissimo, ma faccio egualmente il tifo per te :)

    RispondiElimina
  6. Sarai bravissimo, fuma due sigarette prima e vai! :-) (e dicci quali canzoni)

    RispondiElimina
  7. Fate tutti un giro sul nuovo post... spero sia una risposta esaustiva per tutti. E grazie.

    RispondiElimina

Scrivi quello che vuoi, in questo blog non si censura un ca##@